Quali sono le leggi relative a Quad Elettrico per Bambini 24v ?

Quad Elettrico per Bambini 24v sono pensati come automobili emozionanti e divertenti, tuttavia, possono essere utilizzati per scopi diversi che sono sottoposti a regole a seconda del modo in cui vengono utilizzati.

Qui, discuteremo le leggi applicabili a Quad Elettrico per Bambini 24v per assicurarti di seguire la legge quando usi il tuo quad.

Linee guida per l’utilizzo su strada di Quad Elettrico per Bambini 24v

La maggior parte dei Quad Elettrico per Bambini 24v non possono essere utilizzati su strada in quanto non soddisfano i requisiti di sicurezza per l’uso stradale. Tuttavia, se state pensando di utilizzare uno su strade, è necessario informarsi con il produttore per confermare se il vostro quad è accettato per l’uso su strada.

Se scopri che il tuo quad non è ancora stato approvato, ma è sicuro, puoi richiedere un tipo di approvazione. Se hai intenzione di guidare questo quad su strada, devi essere registrato con il DVLA e la moto avrà bisogno di targhe per la parte anteriore e posteriore.

Oltre ad essere certificato dalla DVLA per poter utilizzare Quad Elettrico per Bambini 24v sulle strade, è necessaria una patente di guida completa o una patente di categoria B1 se la patente è stata rilasciata prima di gennaio 1997.

Quando la tua bici ha più di tre anni, devi avere un certificato MOT per permetterti di guidarla sulle strade e avrai bisogno di una terza assicurazione per l’uso legale della bicicletta sulle strade.

Regole di sicurezza per la guida su strade

Quad Elettrico per Bambini 24v non sono solitamente destinati al trasporto di passeggeri. Il sedile potrebbe sembrare adeguato, quindi anche se ci sono solo due posti, non dovresti portare nessuno durante la guida.

C’è la possibilità di trasportare passeggeri se c’è una configurazione corretta, tra cui un bracciolo e pedane. Se i piedi di un passeggero non possono essere in contatto con le pedane o non sono sicuri sul quad, non è consentito viaggiare come passeggeri. Se non siete sicuri se siete autorizzati a realizzare questo, consultare il produttore.

Mentre si consiglia di indossare un casco crash quando si guida un quad, non è richiesto dalla legge di indossare un casco in Inghilterra, Scozia e Galles. Per l’Irlanda del Nord, la legge differisce in quanto è richiesto di indossare un casco da incidente, altrimenti si potrebbe essere soggetti alla possibilità di una multa fino a PS500. È anche importante notare che è un crimine guidare veicoli come quad elettrici anche sulle strade.

Regole per l’uso fuoristrada

Se si utilizza il veicolo off-road non è necessario avere un avallo per la guida e anche non c’è bisogno di registrare o tassare il vostro veicolo se è utilizzato solo off-road. Ma, si dovrebbe registrare le informazioni del vostro quad in un registro off-road. Registrandoti con questo registro, potresti essere in grado di aiutare la polizia nel caso in cui trovi la tua bici presa.

Mentre è legale guidare un quad off-road, ci sono alcuni regolamenti che devi seguire. Non è consentito utilizzare il quad su suolo pubblico che comprende parchi, a meno che non ci sia un’area specificamente designata progettata per questo tipo di veicolo.

Alcune aree possono essere gestite da entità commerciali in cui è consentito l’uso di quad. È fondamentale tenere presente che Quad Elettrico per Bambini 24v deve essere utilizzato solo su proprietà o terreni di proprietà privata a condizione che sia consentito dal terreno o dal proprietario.

Norme per l’uso agricolo

Se si utilizza un quad per scopi di agricoltura è necessario dichiararlo un veicolo agricolo che è leggero. Siete in grado di guidare un agricolo quad bicicletta per uso stradale senza un MOT. Tuttavia, deve essere concesso in licenza e registrato per l’uso su strada. Inoltre, è necessario essere registrati con un numero di targa così come terza assicurazione per terzi.

Se avete intenzione di essere in sella al quad la sera, è necessario disporre di un veicolo con luci per garantire la vostra sicurezza e la sicurezza degli altri utenti della strada. Per quanto riguarda la tassa sui veicoli non è necessario pagare la tassa sul Quad Elettrico per Bambini 24v utilizzato per uso agricolo. Se si scopre che si deve pagare le tasse, la categoria fiscale sarà determinata dal modo in cui il quad viene utilizzato per scopi agricoli.

Lascia un commento