Perché i legumi sono importanti nella dieta
I legumi sono un ingrediente importante nel cibo in quanto forniscono energia e molti nutrienti. Contengono anche un sacco di fibre.
i carboidrati possono essere trovati nei legumi, ma non sono abbondanti come patate, riso o pasta.
È una delle vitamine che i legumi hanno, in particolare: vitamina B9, acido folico e, in generale, tutte le vitamine del gruppo B (eccetto la vitamina B12) che è di origine animale.
I legumi hanno un alto contenuto di minerali, in particolare di potassio. fosforo, calcio, magnesio. È affascinante apprendere che il calcio non è presente nelle carni. Pertanto, i legumi hanno il vantaggio di fornire proteine ma più calcio della carne.
Quindi, i legumi contengono molti nutrienti necessari per consentire ai nostri corpi di funzionare correttamente.
I benefici per la salute dei legumi
- Questi alimenti offrono molti vantaggi o punti di forza.
- Sono anche molto ricchi di proteine
- Un piatto di legumi è così ricco di proteine che può sostituire la carne in un pasto
- Per le ossa, molto ricco di calcio
- Il fosforo è molto importante per il cervello.
- Per lo sport, molto ricco di magnesio
- Ricco di fibre, vai in bagno
- È stato dimostrato che le persone che mangiano più legumi hanno livelli più bassi di obesità e diabete.
Quanto costa una porzione di legumi?
Una porzione di legumi è un piatto di loro. Ciò equivale a 50g e di legum e crudo. Viene moltiplicato più di due volte quando idratato e cotto: legumi 120g .
Lezioni dai miti dei legumi
Molti miti e dubbi circondano questi alimenti. Possono essere facilmente dissipati o possono essere sviluppati uno per uno.
I legumi sono buoni se hai il diabete?
I legumi sono pieni di calorie? È vero il contrario: mangiare verdure aiuta a ridurre l’obesità. I legumi sono migliori della pasta per perdere peso.
I legumi possono produrre molti gas? È normale che i legumi non siano tollerati come il riso.
I legumi contengono zucchero? Questo è falso, poiché i legumi sono ricchi di carboidrati e fibre complesse. Le lenticchie non causano iperglicemia anche se si mangiano 2 piatti.
I legumi fanno male a te? È possibile mangiarli tutti i giorni, o quasi tutti i giorni, senza problemi. In realtà, è meglio mangiare più legumi in quanto previene molte malattie
Il latte di soia può contare per un legume? Una bevanda di soia contiene pochissima soia e quindi non conta in un numero di legumi. Un bicchiere di bevanda di soia ha un valore nutrizionale diverso rispetto a un piatto di legumi.