Do Re Mi canzone per bambini -Tutto quello che dovresti sapere

Tutti hanno sentito che la canzone Do Re Mi dal suono della musica e questa canzone popolare può essere un modo efficace per istruire i giovani .

Do Re Mi o ‘ Tonic Sol-fa è un metodo classico e altamente efficace per introdurre il concetto di intervalli così come i suoni di ogni nota sulla scala. Aiuta nello sviluppo di come le note sono lanciate e anche come dovrebbero suonare.

Siamo un modo fantastico per introdurre i bambini al mondo della musica, quindi vale la pena investire in un set. Sono anche grandi doni. È facile trovare bellissimi strumenti per percussioni in questi giorni. eBay è pieno di opzioni e offre alcune offerte incredibili!

Do Re Mi: da dove cominciare

Otto note sono disponibili in ogni livello della scala. Do tipicamente C tuttavia quando si canta in una chiave inferiore o superiore, dipenderà dalla nota iniziale, e così fa è l’unica nota sulla scala. Ad esempio, D Do è Do in re maggiore. F è per fa maggiore e va avanti e avanti.

E ‘ meglio introdurre nomi sol-fa attraverso diventare consapevoli dei diversi intervalli che vengono utilizzati in canzoni vivaio. Inizia insegnando al tuo bambino un So-Mi. Questo nella scala di C, è G ed E. È il suono di “cuculo” o ” altalena.”

I bambini iniziano a cantare queste note senza sforzo prima ancora che siano consapevoli delle canzoni. Quindi, Mi è la prima nota che i bambini sono in grado di cantare e lanciare facilmente. le filastrocche più elementari sono costruite sulla .

Costruisci la scala gradualmente

Se così come Mi sono entrambi familiari e hai dimestichezza con loro, quindi introdurre La (A). Questo è un modo per includere nuove canzoni nella tua collezione “Ring a Ring a Roses” o “Bye Baby Bunting” (So-Mi-La-So-Mi).

Introdurre ogni passo della scala cantando una canzone nuova di zecca, ma non affrettare il processo. Dare ai vostri bambini un sacco di tempo per abituarsi alla scala prima di introdurre una nuova nota.

Il passo successivo è quello di introdurre sia Dos che sono l’alto Do e inferiore Do o superiore C e inferiore C. Ci sono una varietà di giochi che coinvolgono saltare e cadere per insegnare sia basso e alto, o avere burattini per fare il lavoro. Una delle migliori canzoni per insegnare i due Dos include “The Balloon Song, che può essere eseguita con palloncini reali ed è molto noto!

È importante praticare ogni canzone che canti con azioni e giochi per assicurarti che siano a un livello confortevole. A poco a poco, è possibile incorporare le note che sono in mezzo. Questo ti aiuterà a incorporare nuove canzoni come” Twinkle Twinkle “e” I’m a Little Teapot ” al tuo repertorio.

Ci sono due modi per insegnare sol-fa

Fisso Fare

Fixed Do è giocato in molti paesi europei che impiegano sol-fa nomi delle note per identificare le note al posto dei nomi delle lettere (C-D-E ecc.) Ciò significa che i nomi delle note rimarranno gli stessi indipendentemente dalla chiave utilizzata per suonare.

Mobile Fare

Mobile Do è il luogo in cui Do sarà sempre la nota dominante. Per esempio In do maggiore Do è Do mentre Do in re maggiore Do fa In mi bemolle minore E-bemolle è Do e la lista potrebbe continuare. Sol-fa sillabe rimarrà sempre la stessa tra le chiavi di un altro, non importa se ci sono taglienti.

Lascia un commento