Cosa può fare costruzioni per bambini per lo sviluppo mentale e fisico dei bambini.

I bambini si impegnano in costruzioni per bambini quando giocano con giocattoli, componenti sfusi o altri materiali per costruire o progettare qualcosa di completamente nuovo.

Il successo della costruzione richiede molte abilità come disegnare, pianificare il taglio, assemblare lo stampaggio, impilare e testare.Il termine “costruzioni per bambini” è un passo fondamentale nello sviluppo delle competenze come descritto negli studi.

Il gioco più costruttivo coinvolge attività che coinvolgono i bambini a fare indagini, testare concetti e prendere decisioni. Attraverso la sperimentazione di una varietà di materiali di apprendimento , i bambini sperimentano ed esplorano.

Incoraggia il lavoro collaborativo

C’è certamente qualcosa di unico quando i bambini si riuniscono per fare qualcosa.

La maggior parte dei bambini lavorerà in piccoli gruppi o coppie durante il gioco di costruzione. Imparano ad ascoltare e, a turno, e lavorare con i loro compagni di squadra.

Compiti semplici come passare l’un l’altro i pezzi appropriati del binario del treno possono aiutare i bambini a interagire tra loro e contribuire a un obiettivo finale condiviso.

Migliora le competenze linguistiche

I bambini inizieranno ad imparare un nuovo vocabolario attraverso giochi attivi. Nelle interazioni sociali, diventa più difficile comprendere il vocabolario e i bambini imparano a comportarsi in modo appropriato.

Con l’aggiunta di appunti, carte e matite in un’area di costruzione consente ai bambini di disegnare e scrivere sui loro pensieri.

Imparare a risolvere i problemi

Le abilità per la risoluzione dei problemi sono sviluppate attraverso giochi costruttivi mentre i bambini scoprono i metodi che daranno loro i risultati desiderati e quali no.

I bambini iniziano a immaginare i tipi di modelli che vorrebbero creare e sviluppare le abilità per costruire modelli con cartone e scatole mentre prendono una decisione sul numero di finestre o ruote che vogliono includere.

I bambini imparano a modificare i loro metodi, chiedere consigli, provare idee e poi rivalutare. Svilupperanno la resilienza e scopriranno come applicare queste abilità ad altri aspetti che incontrano nel corso della vita.

Creatività stimolante

Uno dei principali vantaggi delle costruzioni per bambini è che permette ai bambini di sviluppare la loro creatività. Attraverso la sperimentazione di vari materiali e la creazione di nuove applicazioni le possibilità sono infinite e viene promossa la capacità di pensare lateralmente.

Introduce concetti matematici

Concetti matematici chiave sono introdotti attraverso il gioco. I bambini saranno in grado di iniziare a usare parole che sono legate al ragionamento spaziale come sotto sopra, sopra, accanto, sopra e sotto.

Gli alunni possono iniziare a misurare i loro modelli e discutere di quanto tempo, grande, le costruzioni che costruiscono dovranno essere.

Una comprensione delle dimensioni potrebbe verificarsi in un ambiente pianificato. Attraverso costruzioni per bambini, si può anche aiutare i bambini a conoscere le forme che sono ordinamento, corrispondenza e la classificazione di.  

I bambini possono ordinare i mattoni in base al colore o al tipo durante la costruzione del loro zoo. I cilindri di legno potrebbero essere messi in una posizione, mentre i cuboidi possono essere raccolti in un’altra pila da utilizzare in diverse aree della loro costruzione domestica.

Migliora le capacità motorie

I bambini muovono numerose parti del loro corpo quando si sviluppano. Muovere i loro corpi, allungarsi, strisciare e tirare li aiuta a lavorare i loro muscoli in crescita.

L’uso di blocchi di legno e mattoni può aiutare a sviluppare le capacità motorie dei bambini mentre le dita diventano coordinate e si uniscono per afferrare. Spostare i blocchi e aggiungerli alle strutture aiuta a sviluppare abilità e precisione.

Lascia un commento