Consigli per l’assistenza sanitaria per i bambini

La salute di tuo figlio è una preoccupazione importante per te come genitore. Molti genitori lottano per nutrire i loro figli con cibo nutriente al momento giusto. Devi assicurarti che tuo figlio sia ben nutrito, nutrito, attivo, riposante, sano, felice e in grado di seguire le buone maniere scolastiche. Iniziare presto piccole attività imposterà il tuo bambino a diventare una persona sana e disciplinata.

È necessario assicurarsi che il bambino sia sano in ogni momento. Non si può essere lì per loro tutto il tempo. Pertanto, è fondamentale insegnare al bambino abitudini sane che dureranno una vita. La genitorialità è difficile e richiede molto lavoro. Qui ci sono 10 dei migliori consigli per una sana genitorialità.

1. Dieta equilibrata e cibo naturale

Un pasto equilibrato è la dieta migliore per ogni bambino. Migliora la tua salute e aumenta l’immunità. Per aiutare il bambino a sviluppare un gusto di cibo sano, è importante offrire loro una varietà. Non è necessario costringere i tuoi figli a mangiare ogni alimento, ma è possibile offrire loro alcuni antipasti.

Gli alimenti trasformati possono essere pericolosi per i tuoi figli in quanto possono essere ricchi di zucchero, sale, calorie e colesterolo malsano. Invece, si potrebbe prendere in considerazione i seguenti alimenti per i vostri bambini:

2. Assunzione minima di zucchero

Le bevande e gli alimenti ad alto contenuto di zucchero dovrebbero essere evitati, in particolare per i bambini di età inferiore ai 2 anni. Può portare a voglie di zucchero nei bambini, che potrebbero causare carie o diabete. L’eccesso di zucchero può causare ossa deboli e basso assorbimento di calcio.

3. Evitare di violare la regola della piastra pulita

La maggior parte di noi è cresciuta seguendo la regola del piatto pulito. Ciò significava che ci era stato detto di non buttare via il cibo dai nostri piatti. Questo approccio può portare i bambini a mangiare troppo. Rende difficile per i bambini sperimentare la pienezza e rispondere a quella sensazione.

Li induce a non sapere come limitare l’assunzione di cibo e può anche smettere di mangiare del tutto. Pertanto, offrire un sacco di scelte alimentari per i vostri bambini e consentire loro di scegliere gli alimenti che fanno appello a loro. Permettere loro di impostare i propri limiti di assunzione, e impareranno a mangiare entro quei limiti.

4. Dolci occasionali

I tuoi figli dovrebbero essere incoraggiati a mangiare dolci di volta in volta. I dessert non dovrebbero essere usati come ricompensa. I bambini possono trasformare i dessert nella ragione principale per cui mangiano. Non mostrare affetto con dolci e cibo. Questo può causare loro di snack tutto il tempo, lo stress, e le emozioni. Anziché, mostrare il vostro amore e affetto dando loro abbracci.

5. Pasti frequenti

Non mangiare 3 pasti abbondanti a settimana, ma concentrarsi invece sul servire piccole porzioni al bambino. Due elementi chiave di questa abitudine che possono aiutare a evitare disturbi futuri sono:

  • Il bambino troverà più facile digerire piccole quantità.
  • Sarà di aiuto nel mantenere il peso del bambino e tenerlo attivo.

6. Resta in movimento

È necessario mantenere i vostri bambini coinvolti e attivi a tutte le ore. Non dovrebbero diventare teledipendenti. È importante limitare il tempo che trascorrono su computer e TV. Puoi incoraggiare i tuoi figli a trascorrere il loro tempo lontano da computer e TV. Ispirali a uscire e ad impegnarsi in altre attività fisiche.

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