Storie della buonanotte per bambine ribelli

Siena

Storie della buonanotte per bambine ribelli
Un regalo bellissimo da parte della nonna per la nostra adorabile Adriana di 10 anni: il libro 'Storie della buonanotte per bambine ribelli' di F.Cavallo e E. Favilli. La nonna (mia madre) ha da sempre tenuto all’indipendenza personale, fisica ed economica. In un paese come il nostro, e nel mondo attuale, una giusta educazione sull’emancipazione deve essere insegnata a tutte le ragazze. Ma non solo: pensare in libertà, avere creatività… Ecco cosa voleva trasmettere la nonna ad... leggi tutto
Un regalo bellissimo da parte della nonna per la nostra adorabile Adriana di 10 anni: il libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli” di F.Cavallo e E. Favilli. La nonna (mia madre) ha da sempre tenuto all’indipendenza personale, fisica ed economica. In un paese come il nostro, e nel mondo attuale, una giusta educazione sull’emancipazione deve essere insegnata a tutte le ragazze. Ma non solo: pensare in libertà, avere creatività… Ecco cosa voleva trasmettere la nonna ad Adriana regalandole questo libro, e io non potevo che esserne contenta. L’ho letto anch'io e l’ho trovato geniale: semplice, con disegni stilizzati divertenti, con personaggi d’impatto: donne sportive, stiliste, attiviste, scienziate, cantanti e così via, - tutte personalità che possono dare bellissimi esempi alle ragazzine di oggi.
Ogni sera io e Adriana ci mettiamo a letto e lo leggiamo finché non si addormenta: la mattina lo sfoglia di nuovo. Quando alcuni weekend va dalla nonna, si porta dietro l’adorato regalo. Consigliatissimo!

Leggi anche ...

Kowalski

Kowalski

Libri - 20 febbraio 2017

Salani Editore

Salani Editore

Milano - Libri - 01 gennaio 2016

Bacioespresso

Bacioespresso

Milano - Libri - 11 luglio 2015

Hai vissuto anche tu un'esperienza qui? Raccontacela!

×
La tua valutazione*:

Carica una foto

Inserisci il risultato in numero: 
19 + diciassette =

Cerca recensioni

Il certificato BabyinItaly