Womoms

Womoms
Chi sono le womoms?
Le Womoms sono donne. Mamme in blue jeans. Mogli. Compagne. Amiche. A volte donne che vogliono semplicemente confrontarsi ed essere ascoltate. Lavoratrici in carriera. Casalinghe. Sportive. Cuoche. Donne che hanno voglia di divertirsi, di condividere, senza paure, tutti i loro sogni, le loro passioni e le loro aspirazioni.
Cosa ha ispirato la vostra community?
Womoms nasce sui social, come luogo virtuale di incontro, ma il suo vero fulcro è il sito: cerchiamo di... leggi tutto
Chi sono le womoms?
Le Womoms sono donne. Mamme in blue jeans. Mogli. Compagne. Amiche. A volte donne che vogliono semplicemente confrontarsi ed essere ascoltate. Lavoratrici in carriera. Casalinghe. Sportive. Cuoche. Donne che hanno voglia di divertirsi, di condividere, senza paure, tutti i loro sogni, le loro passioni e le loro aspirazioni.
Cosa ha ispirato la vostra community?
Womoms nasce sui social, come luogo virtuale di incontro, ma il suo vero fulcro è il sito: cerchiamo di pubblicare contenuti originali, di interesse e grande qualità, come fossimo una sorta di opificio. Un grande contenitore di idee in movimento che ruota intorno alla figura della donna-mamma. Opificio significa letteralmente "fare opere", senza accezioni limitanti e determinanti. Una scatola dove ciascuno crea, ricrea, interpreta e stravolge.
Com’è nata la vostra redazione e da chi è composta?
La redazione è nata strada facendo e in questo momento è formata da 7 persone: Enni, Paola, Giorgia, Francesca, Erica, Elena ed io. Ognuna di noi ha  dei compiti ben precisi. 
Una mamma è prima di tutto una donna: cosa ne pensate?
Nessuna affermazione potrebbe definirci meglio. Ma nessuna potrebbe definire il nostro essere “donne”…impossibile!
Parliamo di contenuti: da dove nascono le idee per gli articoli del blog?
Principalmente dalle passioni di noi tutte, da fatti di attualità, interessi delle mamme, viaggi, moda, cucina. Passiamo molto del nostro tempo sui social e leggendo le testate online. A volte basta veramente poco; un avvenimento particolare nella vita di una di noi ed ecco che si scatena il processo creativo!
Com’è il rapporto con i vostri utenti?
Essendo una Community teniamo molto al fatto che tutti, indistintamente, si sentano parte di qualcosa, che ci sia condivisione e rispetto reciproco. Questo però comporta anche una grande responsabilità; aspetto da non perdere mai di vista. Ciò che conta per noi sono le persone, non i numeri. Percepire l’affetto e la stima di chi ci segue ogni giorno è meraviglioso e ci sprona ad andare avanti sempre. Anche di fronte alle meschinità.
Womom’s magazine: avete voglia di raccontarci questo nuovo progetto?
Womom’s Magazine rappresenta una sfida incredibile per noi, forse la più grande e complessa sinora mai affrontata. Un progetto che sta prendendo contorni del tutto inaspettati. Come abbiamo scritto per la sua prima pubblicazione “Womoms Magazine è nato dalle idee folli e sognanti delle nostre Womoms. Un appuntamento immancabile, che tratta con la consueta serietà e spensieratezza temi di attualità, psicologia, arte, musica, spettacolo, cucina e tanto altro. Womoms Magazine è il luogo di incontro di chi ha qualcosa da dire, dove le diverse professionalità si ritrovano, il trait d’union delle idee”. Un magazine in continuo mutamento, nella sua forma, ma anche nei contenuti. Presto lo vedrete…
Quali sono i vostri obiettivi futuri?
Spesso ci siamo poste questa domanda. In realtà Womoms muta insieme a noi, alle nostre vite, alla nostra professionalità. La rete e tutto ciò che ci circonda ci forniscono continui stimoli sui quali concentrarci. Ciò che vogliamo assolutamente è che Womoms non perda la sua identità, la sua freschezza e originalità, l’entusiasmo e quel pizzico di divertimento che noi tutte ci mettiamo. Il futuro è già cambiato diverse volte…e lo farà ancora. Stay Tuned!
Alessandra Bonadies - Founder & Editor-in-Chief of WoMoms 

Leggi anche ...

Mom's @ Work

Mom's @ Work

Siti & app - 06 novembre 2015

Armadio Verde

Armadio Verde

Milano - Siti & app - 13 gennaio 2016

Hai vissuto anche tu un'esperienza qui? Raccontacela!

×
La tua valutazione*:

Carica una foto

Inserisci il risultato in numero: 
19 + sei =

Cerca recensioni

Il certificato BabyinItaly

Diventa tester