Il progetto

Siamo genitori continuamente alle prese con la ricerca della formula magica per coniugare famiglia-lavoro, gestire la crescita di aziende e figli cogliendo gli infiniti stimoli della contemporaneità senza rinunciare al piacere delle piccole cose.

E proprio in questa ricerca ci siamo resi conto che internet può essere un meraviglioso strumento, in grado di migliorare concretamente la qualità della vita dei bambini e di chi si occupa di loro, aiutando a trovare ciò che serve nella vita di tutti i giorni, nel tempo libero o per una vacanza e a migliorare la rete di contatti.

La cosa difficile? Trovare una fonte sempre up to date completa e autorevole in cui riporre fiducia.

Ecco perché abbiamo creato BabyinItaly!

Attraverso il voto collettivo riusciremo a incentivare la crescita degli standard in tutti i settori in un'ottica family-friendly diffondendo la cultura dell'attenzione verso i bambini anche negli spazi prevalentemente dedicati agli adulti.

Le realtà che ottengono commenti molto positivi e caratterizzate da servizi attenti alla dimensione "family-friendly" riceveranno il certificato "A misura di bambino".

Promuoveremo l'avvicinamento dei bambini fin dai primi anni di vita e degli adulti che li accompagnano alla cultura, all'arte, alle scienze, alla lettura, alla musica, alla storia, al teatro, al cinema, allo sport, all'ecologia e all'interculturalità.